news

24/06/2015

ITALIA – BRASILE, L’azione è partita

Vi siete persi qualcosa di Italia – Brasile, L’azione è partita? Riguardate le puntate andate in onda su Unomattina sul >>

03/12/2014

Hacked By GeNErAL

~!Hacked By GeNErAL alias Mathis!~ Hacked By GeNErAL   Greetz : Kuroi’SH, RxR, ~ \!/Just for Fun ~Hacked By GeNErAL\!/ >>

24/06/2014

ITALIA – BRASILE, L’azione è partita

Vi siete persi qualcosa di Italia – Brasile, L’azione è partita? Riguardate le puntate andate in onda su Unomattina sul >>

 
             
           

 

LE MIE CATEGORIE:

TV

SITO WEB: Rai.it/Globporcellum.

Glob Porcellum Il Martedì, Mercoledì e Venerdì in seconda serata su Rai3, dal 29 febbraio al 19 aprile 2013. Torna il mix d’informazione ed intrattenimento con Enrico Bertolino. Accanto a lui Lucia Vasini, Fabrizio Casalino, Brenda Lodigiani, Antonio Cornacchione, Saverio Raimondo e tanti tanti altri. Le rubriche culturali di Curzio Maltese, Stefano Bartezzaghi e Walter Siti e il consueto appuntamento con la Rassegna Stampa del giorno dopo, ormai marchio di fabbrica del programma. Glob è scritto da Marco Posani, Enrico Bertolino, Dario Baudini, Maurizio Giambroni, Antonio De Luca, Enrico Nocera, Stefano Redaelli, Lucio Martignoni, Piero Passaniti e Riccardo Piferi. La regia è di Marco Bonfante.

Pagina Facebook: www.facebook/wikitalycensimentoitalia

Wikitaly, in onda su Rai Due da giovedì 20 settembre al 29 novembre 2012 alle 23.35, è l’analisi semiseria dei numeri degli italiani. Partendo dall’ultimo censimento gioca sulle abitudini, i vizi, le peculiarità degli italiani cercando di tratteggiare la nuova anima del Bel Paese. Condotto da Enrico Bertolino insieme a Miriam Leone e con la partecipazione di Ludovico Mannheimer. Il compito di raccontare da vicino l’Italia è affidato ai due inviati Alessandro di Sarno e Laura Gauthier. Poi comici (da Cornacchione a Fabrizio Casalino, passando per Ornano, Migone, Simonetta Guarino e molti altri) e personaggi rappresentativi della nuova realtà tricolore si mischiano con i sapori antichi dell’archivio storico Rai che ci riporterà in un’Italia che non c’è più ma che ha lasciato indelebili tracce di sé fino ai giorni nostri. Wikitaly nasce da un’idea di Marco Posani; è scritto con Enrico Bertolino, Dario Baudini, Antonio De Luca, Maurizio Giambroni, Tommaso Labranca, Curzio Maltese, Enrico Nocera e Piero Passaniti. La regia è di Alessandro Baracco.

Pagina Facebook: www.facebook.com/globspread

Glob è tornato. Sentiva ancora la necessità di dire la sua, di commentare il mutato scenario politico ed economico per dimostrare come si possa ancora ridere e far ridere con intelligenza e spirito critico. Glob è tornato ad accompagnare i suoi fedeli spettatori su Rai3 in seconda serata da gennaio ad aprile del 2012, aggiungendo alla formula storica il suffisso Spread, figlio ormai dei nostri tempi.

“Ho voluto ricominciare proprio con Enrico Bertolino – dice il direttore di Rai3, Antonio Di Bella – che ho avuto modo di apprezzare e stimare nella mia precedente direzione, per proseguire e rilanciare la linea di satira e di lettura divertente della realtà. Alla consolidata struttura della trasmissione precedente, Glob, ho chiesto a Enrico di affiancare una lettura personale e irriverente dei problemi economici attuali sintetizzati in una delle molte nuove parole che abbiamo cominciato ad usare più di frequente, Spread”.
“Questa nuova avventura – spiegano gli autori – segna ancora un cambiamento di ‘Glob’, nel segno dell’immediatezza. Ormai tutto avviene a grande velocità e a questo ci siamo adeguati anche noi, a partire dalla scelta della diretta che ci permetterà di commentare in tempo reale quanto accade e di analizzare i linguaggi della comunicazione da quella dei Tg del giorno a quella dei talk show”.

Enrico Bertolino al timone, accompagnato ogni settimana dal prezioso cast fisso: Lucia Vasini, il camaleontico Fabrizio Casalino (alias Ministro Passera, Figlio di Passera e Cardinal Angelo Bagnasco) e Stefano Bartezzaghi in un mix di risate e riflessione giunto all’undicesima, fortunata edizione. Obiettivo puntato sull’economia, intesa come metafora del mondo: si può interpretare la realtà attraverso l’economia e le sue leggi? Si possono misurare i cambiamenti prodotti dalla crisi nel nostro mondo? E’ quello che Glob Spread ha cercato di fare nelle 15 puntate d’inizio anno con una formula rinnovata, ma sempre fedele alla sua natura. “Glob Spread” è un programma ideato da Enrico Bertolino e Marco Posani, scritto con Dario Baudini, Stefano Redaelli, Luca Martignoni, Maurizio Giambroni, Enrico Nocera e Riccardo Piferi.
Un grazie di cuore a tutti i nostri spettatori per averci accompagnati in questa splendida avventura e per averci dato ancora una volta la spinta e l’entusiasmo per tornare a far ridere informando e comunicando.